LABORATORIO SPORTIVO ESTIVO

IMPIANTO CAMPUS

La sede di svolgimento fornisce  la possibilità agli iscritti di vivere una esperienze sportiva vibrante in un contesto in cui gli ampi spazi e il verde circostante fanno da contorno alle attività proposte.

Queste sono pensate accuratamente progettate in modo da essere  fruibili da tutti, partendo dagli iscritti più piccoli fino a quelli più grandi.

DOVE

La sede di svolgimento è presso la struttura CAMPUS sita in via P. Cossa 293/12 - Torino

QUANDO

Il centro estivo sarà attivo dal 10/06 al 02/08.

L'ultima settimana verrà confermata in base ad una adesione minima di persone di 15 unità.

PER CHI

Bambini e bambine dai 6 ai 14anni

ATTIVITA

Verranno proposte attività sportive etereogenee quali ad esempio:

  • Calcio a 5
  • Volley
  • Padel
  • Parkour
  • Piscina (in base alle assegnazioni spazi comunali)

Unitamente a ciò gli iscritti si cimenteranno in attività laboratoriali di vario genere e ad un momento di svolgmento dei compiti estivi subito dopo la pausa pranzo.

ORARIO

Ingresso dalle 8 alle 9

Uscita dalle 16 alle 17

PROGRAMMA

8.00 – 9.00       Entrata e accoglienza. Gli animatori sono a disposizione per ricevere e/o fornire eventuali comunicazioni.

9.00 – 9.30       Con la presenza del Team Educativo, tutti i bambini si riuniscono e viene svolto appello e presentazione attività giornata.

9.30 – 10.30      Attività laboratoriale sportiva

10.30 – 11.00  pausa merenda in cui i bimbi posso rilassarsi dopo la prima parte di attività

11.00 - 12.30     Ripresa attività laboratoriale

12.30 - 14.00     Pranzo: il pasto costituisce un momento di socializzazione e un’occasione per educare all’autonomia. I bambini pranzeranno con gli educatori in un clima disteso e di cooperazione. Dopo il pranzo è previsto un momento tranquillo in cui i bambini, sotto il controllo degli animatori, possono liberamente intraprendere giochi e attività di  gruppo.

14.00 – 15.00  I bambini si dedicheranno allo svolgimento dei compiti. Riteniamo importante dedicare uno spazio giornaliero ai compiti per rimanere allenati e non gravare l’aspetto didattico solo sui genitori.

15.00 – 16.00   Attività laboratoriale, vengono svolti laboratori di creatività e manualità piuttosto che giochi d'acqua. In questo modo si tutelano anche i bimbi dalle ore più calde della giornata

16.00 – 17.00  Uscita. Libera aggregazione e giochi spontanei in attesa di uscire.